Salvaguardia Ambientale S.p.A. opera dal 1987 nel settore della Raccolta, Trasporto e Conferimento allo smaltimento/Recupero dei rifiuti e nel settore Bonifiche ambientali.

L’Azienda, ubicata in Crotone, è dotata di un parco di ottanta automezzi adibiti al trasporto di tutte le categorie di rifiuti ed è in possesso delle seguenti iscrizioni all’ “Albo Gestori Ambientali”:

categoria 1 classe B - categoria 2 classe B - categoria 4 classe B

categoria 5 classe B - categoria 8 classe C

La società dispone di un impianto di stoccaggio/messa in riserva per rifiuti speciali pericolosi e non e di un impianto di selezione e cernita per i rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata quali carta, cartone, multimateriale e rifiuti ingombranti autorizzato, in procedura ordinaria, dal Dipartimento Politiche dell’ambiente della Regione Calabria.

Salvaguardia Ambientale è in grado di fornire un servizio completo per ogni tipologia di intervento ambientale, dalla valutazione preliminare delle scelte progettuali da attuare fino alla esecuzione delle singole operazioni, compresa la progettazione e messa in opera delle operazioni di bonifica di siti contaminati, per le quali l’azienda è iscritta all’Albo Nazionale Gestori Ambientali categoria 9 classe C e categoria 10A classe D.

La società è qualificata da UNISOA per la categoria di lavori pubblici OG12 classifica VIª. Nella struttura aziendale è presente un laboratorio di analisi specializzato nella caratterizzazione dei rifiuti sia solidi che liquidi, nonché nelle analisi delle emissioni in aria, ed è in fase di accreditamento Accredia /SINAL.

L’azienda opera adottando un Sistema Gestione Integrato Qualità e Ambiente, certificato secondo le norme UNI EN ISO 9001 e UNI EN ISO 14001e applica il protocollo organizzativo disposto dalle norme OHSAS 18001 in fase di certificazione.

I principali servizi offerti dalla società sono:

  • L’analisi di rifiuti
    Il laboratorio di analisi è specializzato nella caratterizzazione dei rifiuti sia solidi che liquidi, nonché nella analisi delle emissioni in aria;
  • L’attività di progettazione e consulenza
    La sezione di ingegneria offre il proprio servizio alle aziende, finalizzato alla corretta gestione dei propri rifiuti.

La società è specializzata inoltre nella caratterizzazione e nella progettazione di bonifiche di terreni contaminati e di acque di falde.

stampa email condividi
FotoGallery
foto Salvaguardia Ambientale 1 foto Salvaguardia Ambientale 2 foto Salvaguardia Ambientale 3 foto Salvaguardia Ambientale 4 foto Salvaguardia Ambientale 5 foto Salvaguardia Ambientale 6 foto Salvaguardia Ambientale 7 foto Salvaguardia Ambientale 8 foto Salvaguardia Ambientale 9 foto Salvaguardia Ambientale 10 foto Salvaguardia Ambientale 11
Contatti
Salvaguardia Ambientale
Via Enrico Mattei
88900 Crotone (Italia)
Tel.: +39.0962.930503-04
Fax: +39.0962.930060
Email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
P.IVA: 01798250799
Iscr. Reg. Impr. di Crotone
Cap. Soc.: 600.000,00 € i.v.